PUNO, LAGO TITICACA E TIAHUANACO (5 Giorni)
Itinerary
Primo Giorno: Puno – Isole Uros – Amantani
Partiremmo dal porto pluviale in Puno, in una barca che ci porterà nella Isola Flotante degli Uros, dove rimaremmo per due ore conoscendo la gente che avita questa piccola isola. Poi proseguiamo il nostro viaggio nella barca per altre due ore, fino ad arrivare alla Isola di Amantani, dove faremmo turismo partecipativo. Ci sono dei paesaggi mozzafiatto nel tramonto su questa isola.
Nella sera, dopo cena, la popolazione locale organizza una bellissima e colorida festa andina.
Secondo Giorno: Isla Taquile – Puno – Chullpas de Sillustani
Questo giorno visitaremmo la Isola di Taquile e potremmo aprezzare i suoi bellissimi lavori nel àrea dei tessili, molto richiamati a livello internazionale e di molto valore culturale. Dopo pranzo, partiremmo di ritorno a Puno, per visitare le Chullpas di Sillustani, bellissimo complesso religioso-funerario nelle sponde del Lago Navegabile più alto nel mondo. E possibile, strada di ritorno a Puno, visitare famiglie locali di pastori di Alpacas.
Terzo Giorno: Puno-Yunguyo-Copacabana-Isole del Sole e della Luna
Iniziamo il nostro viaggio in Puno, questo giorno atraversaremmo la frontiera Peru-Bolivia. Viaggiaremmo per due ore fino a Yunguyo dove dovremo passare dei controli. Ci troveremmo cosi nella località di Casani, dal lado Boliviano, da dove viaggiaremmo per mezza ora fino ad arrivare a Copacabana. Qui prenderemmo la barca che ci porterà nelle Isole del Sole e della Luna.
Quarto Giorno: Copacabana – La Paz
Viaggiando per tre ore arrivaremmo nella città capitale di Bolivia, La Paz. Per conoscerla faremmo un City Tour nella mattina, e nel pomeriggio organizzaremmo una visita al bellissimo Valle della Luna. Serata Tradizionale Boliviana in un Bar – Pegna Turistica.
Quinto Giorno: La Paz – Tiahuanaco – La Paz
Questo ultimo giorno lo dedicheremmo sclusivamente a conoscere Tiahuanaco. I nostri servizi finiscono al ritorno alla città de La Paz, da dove è possibile fare delle conezione con i voli internazionali, opure tornare in Cusco.
Vi ofriamo
Vi offriamo:
- Trasporte privato pluviale e terrestre (durante tutta la scurzione).
- Biglietto d’ingresso ai Parchi Archeològici.
- Guide proffesionali bilingue (Italiano-Spagnolo).
Vi recomendiamo portare:
- Zaino e prottetore di pioggia.
- Cobertore per la pioggia.
- Prottetore solare.
- Camera fotografica.
- Passaporto originale, original ISSIC student card.
- Cantinplora.