CEREMONIA DI AYAHUASCA
Itinerario
La madre, dottoressa e maestra Ayahuasca proviene dalla Foresta Amazzonica, è nota ed usata da millenni dai popoli indigeni amazzonici, tanto che viene considerata come lo spirito della Natura.
Costituisce il fondamento della spiritualità, dello sciamanesimo, della medicina tradizionale e della cosmovisione indigena.
La parola Ayahuasca ha le sue origini in Quechua e significa “corda che unisce il mondo terrestre con quello degli spiriti”. L’Ayahuasca viene usata per stabilire una connessione con i livelli magici, in un “allargamento della coscienza”, proprio perché ha uno spirito. Viene utilizzata per purificare e guarire lo spirito, il corpo, la mente e le emozioni, ci porta in una realtà magica, a uno stato di coscienza superiore, nel quale ci vengono mostrate diverse realtà non osservabili in uno stato ordinario. Questo stato di coscienza superiore potrebbe essere definita come il visibile dell’invisibile, il razionale dell’irrazionale.
Questa connessione con i mondo magico e spirituale nel quale ci colleghiamo con la Ayahuasca si conquista una coscienza dell’esistenza nei suoi significati più profondi. E’ un’esperienza mistica-subliminale nella quale l’essere umano cosciente può modificare l’essenza del proprio essere, perché questa percezione, Ayahuasca, è Madre, Dottoressa e Maestra. In questo contesto lo spirito dell’Ayahuasca guarisce, insegna e guida le persone a far fronte alle problematiche odierne, aiuta a capire il rapporto armonioso con la Madre Natura, con gli altri esseri e con l’Universo, a guarire il rapporto con noi stessi. Nei popoli indigeni nei quali l’Ayahuasca è presente dicono: “con lo spirito dell’Ayahuasca potrai vedere e capire”.
Ayahuasca ci fa essere coscienti delle nostre doti spirituali.
Vi offriamo
Vi offriamo:
- Sciamano o Sacerdote Andino, incaricato di realizzare la Cerimonia.
- Trasporto Privato.
- Guida e traduttore.